domenica 21 aprile 2024

Auguri Romaamor!

Ieri, ho cucito per una cliente cara, questa bella bennibag. Che felicità!

Mia dolce Roma, Romaamor  
https://bookabook.it/libro/romaamor/  del mio Cuoresardo, auguri! Oggi è il tuo compleanno e io sento la gioia e la felicità di essere tua figlia! E penso, anche se chi m'ama ride della mia etimologia, che Roma, per gli antichi romani voleva dire Mamma. Ed ecco perché erano invincibili: combattevano per la loro Mamma!

Perché Rumor era il ciucciare dei bebè, che si nutrono alla fonte della vita e ruminanti, ancora oggi, sono gli animali che fan quel rumorino che somiglia tanto anche al fluire del fiume - la Vita vera - che scorre verso il mare, nonostante tutto. E ruma erano i seni delle donne, i sette colli...

Ed ecco, mi diventa ancor più chiaro il titolo del libro mio che uscirà in Ottobre. Un inno d'amore alla Città dei Colli (i seni della terra), la Città che ama i suoi figli, come una mamma ama i suoi neonati che sono dono di Dio, e che i suoi figli per secoli han difeso con il gladio e poi con la Croce di Gesù.

E che, ora, nelle tenebre in cui l'hanno avvolta i rossi signori del male, da sola leva il grido verso i cieli, chiedendo l'aiuto. Che arriverà. Grazie! 

Nessun commento:

Posta un commento