giovedì 7 marzo 2024

Tra la vita vera e il mondo, Romaamor

 Camminando lungo la strada diritta della vera vita, sotto il manto azzurro di Maria, tutto si squaderna e si fa luce e chiarità. Ogni angolo buio, nel profondo, viene bruciato e purificato e le costellazioni famigliari, che viste dal mondo sono matasse con le quali giocano gatti matti, prendono contorni nitidi, lucenti e si spezzano come fili da imbastitura. Accompagnata dal Lume che viene da lassù, la notte, in veglia, posso percorrere il mio passato, parlar con la mia anima, e ritrovarmi il giorno dopo libera dai lacci che mi tenevano avvinta ad antiche e inconsapevoli relazioni, dalle catene dell'io dolente. E che mi ostacolavano il cammino.

Vado, nel mio dolce andare, in solitudine discreta, con il dardo acceso che mi fa dire eccomi. E le grandi cose si fan piccole nei gesti famigliari, nelle piccole azioni quotidiane che sono sale alla vita. Sì, eccomi.

 

Questa è l'immagine che ho scelto per il mio crowd funding di Romaamor Bookabook 
Sono io di circa tredici anni a Piancavallo nel mio Friuli giovinetto. Sembra, allegra, abbracciare il mondo intero, ma hi ha occhi per vedere sa che l'immagine racconta una me più profonda, come in una premonizione di futuro, pur bimba ancora e a metà strada tra la vita vera e il mondo

Nessun commento:

Posta un commento